martedì 24 febbraio 2009

Manuale per l'eroe moderno - Parte IV

Nel tuo movimento stanno affilando i coltelli (ogni riferimento a Partiti Democratici è puramente casuale)?
Nel CDA della tua azienda la bellona scema come una seggiola ma con due tette da urlo ti sta soffiando il posto?
Sei uno studente e devi assolutamente passare l'esame di trigonometria assiale con triplo salto mortale in programma per domani?
Vuoi dimostrare che è possibile scrivere un cesso di canzone e vincere a Sanremo (già fatto, grazie, magari prova con un film a Cannes)?

Per tutti voi, ma anche per tutti gli altri, ecco la quarta puntata de Il manuale per l'eroe moderno, utilissimo in ogni frangente, anche per sistemare la gamba del tavolo che traballa! (qui tutte le puntate)



30) DELITTI D'ONORE
Vendette, faide, "occhio per occhio, dente per dente": sono tutte delle grandi cazzate. Lascia stare i delitti "d'onore" e concentrati su qualcosa di più fruttuoso.

Corollario: Il fatto che ti sia lasciato alle spalle questi sentimenti puerili non significa che l'abbiano fatto anche gli altri. C'è gente capace di azioni assurde solo perchè gli hai ucciso il cognato del fratello del cugino della sorella.

31) ABBIGLIAMENTO
Non basta stare attento a quello che dici, devi preoccuparti anche del tuo abbigliamento: viaggare con un abito nuovo, bianco e splendente è come dire a tutti "Ciao! Sono un eroe! Dove sono i cattivi che li faccio a fettine?". Utilizza abiti opachi e sporchi, che si mimetizzino con quelli del resto della popolazione.

32) DUELLO ALLA PARI
Dimentica la retorica del "duello alla pari": affrontare con spadone e mazza chiodata un avversario armato di un coltellino svizzero non è una slealtà o una viltà, ma una massima dimostrazione di buon senso.

33) FIDUCIA NEL PROSSIMO
E' quasi inutile sottolineare che fidarsi delle persone, soprattutto sconosciuti con una faccia innocua e amichevole, è tipico dei futuri cadaveri.

34) COMPORTAMENTO IN TERRA NEMICA
In territorio nemico, resta abbottonato con i locali ed evita di metterti in mostra facendo l'"amicone": un coltello puntato alla gola in un vicolo buio è più efficace di mille pacche sulle spalle per carpire notizie fresche.

35) FUGA
Fuggire in combattimento è perfettamente lecito, se è in gioco la pelle.

Corollario: Evita però che si sappia in giro, poichè la vecchia retorica dell'eroe coraggioso e senza paura imperversa ancora, e i tuoi lauti onorari potrebbero sentirne le conseguenze.

36) 1a LEGGE DEL MARKETING
Cura la tua immagine: vai a strombazzare in giro le tue doti, accaparrati i meriti di imprese non tue, demolisci la reputazione degli Eroi concorrenti. Vedrai che nessuno protesterà quando darai l'ennesimo "ritocco" al listino prezzi.

37) VISIONI PROFETICHE
Non fidarti delle cosiddette "sensazioni": questo sia per quanto riguarda l'indole degli sconosciuti che per gli imminenti pericoli. Basati su fonti documentate e su teorie razionali valide al 100%.

Corollario: In coerenza con questo punto starai alla larga da maghi, veggenti e simili, seppur non disdegnando, nel tempo libero, di elargire loro qualche generosa pedata nel fondoschiena.

38) RAZIONALITA'
Credi nella casualità. Un bravo Eroe dovrebbe aver la mente sgombra dalla vecchia retorica del guerriero che non crede nelle coincidenze e si va a cacciare nei guai (finendo molto spesso sottoterra prima del tempo).

Corollario: Per rendere più efficace il "repulisti", compra e leggiti a fondo un trattato sulle leggi di probabilità invece di continuare con quegli stupidi esercizi fisici.

39) ALLENAMENTO
Gli esercizi con la spada sono inutili: l'esperienza sul campo è il migliore esercizio possibile. O credi davvero che il tuo avversario se ne starà impalato come quel manichino che stai continuando ad infilzare con la lama?



0 rigurgiti di disgusto:

Posta un commento

Se hai qualcosa di abbastanza puerile, faceto e privo di senso da dire, accomodati.